Un percorso che ti avvicina alle tecniche di produzione di contenuti digitali e testuali per la comunicazione online aziendale. “Content is King” è la nota frase pronunciata nel 1996 da Bill Gates. Oggi come oggi non è mai stata così attuale. Nel mondo digitale i contenuti, se di qualità, aiutano ad accrescere la reputazione online e a rendere autorevole il brand/marchio. E per produrre contenuti di qualità è importante padroneggiare: parole, immagini e video. Solo così saremo in grado di di colpire il nostro pubblico e fargli capire perché scegliere il nostro prodotto o servizio. Padroneggiare il digital copywriting, colpire il giusto target, scegliere il corretto approccio per siti web, blog o social media.
Realizzare immagini sfruttando la conoscenza della composizione, della luce e del mood che meglio si adatta alla vendita o alla promozione del nostro prodotto sul web.
Creare video dinamici ed efficaci, controllando l'ambientazione e costruendo uno storyboard per delineare in pochi minuti ciò che si vuole promuovere. In conclusione il project work con valutazione di caso reale di un'azienda e creazione di progetti di content marketing ad hoc, in gruppi di lavoro con la revisione e l'aiuto dei docenti. Il percorso è rivolto a studenti o giovani laureati che intendono ampliare le proprie competenze per immettersi nel mondo del lavoro. Il percorso è inoltre adatto alle aziende interessate a far apprendere le tematiche ai propri dipendenti. I corsi che compongono il percorso sono anche acquistabili singolarmente, ma non danno accesso alla partecipazione del project work.
Hai qualche domanda? Non farti problemi, saremo felici di risponderti!
Strategie di social media marketing avanzato, lo strumento più efficace per promuovere la tua azienda
WordPress è nato come piattaforma per blog ma ora è possibile farci praticamente qualsiasi tipo di sito