Il social media marketing sta prendendo sempre più piede nelle strategie di comunicazione
Il corso intende dare strumenti concreti ai professionisti del web che sono alle prime armi rispetto alla creazione di contenuti testuali, grafici e audiovisivi per blog e social network.
La lezione farà da introduzione al percorso digitale composto dai tre corsi di Fotografia aziendale, Videomaking e Copywriting, che messi assieme daranno la possibilità agli studenti di gestire dalla A alla Z la promozione di un'azienda in tutti gli aspetti necessari a far conoscere i suoi servizi e prodotti.
Vuoi imparare a creare un video che descrive e racconta un'attività? Con questo corso di due lezioni potrai scoprire l'importanza di produrre un video ben fatto che racconta le attività di un'azienda, un mezzo efficace e dinamico adatto a raggiungere molte persone attraverso i social network e il web, per la promozione online di servizi e prodotti.
Tutti parlano di Instagram, ma tu ancora non ne hai capito il senso? Vorresti utilizzarlo, ma pensi che sia tutta una questione di immagine e non ti piace fare fotografie? Sei iscritto, ma non hai trovato un tuo stile e non sai come farti seguire?
Questo è il momento di scoprire come funziona, cominciando dalle basi, per chiarire come ti puoi presentare sul social più in voga del momento!
Scrivere per il web non è come scrivere per la carta stampata. E l’utente quando naviga ha delle esigenze ben precise. In questo corso capiremo differenze e necessità degli utenti, cosa significa scrivere per strumenti diversi e quali sono tutte le caratteristiche necessarie a farsi leggere, senza dimenticare mai la regola d’oro: “Content is King”
Scopri di più
L'email marketing è molto importante per la promozione online, permette di tenere i propri contatti aggiornati sulle ultime novità ma anche di targetizzare il messaggio in base al comportamento dei propri contatti. E dietro a una strategia di email marketing efficace è necessario saper gestire correttamente 3 aspetti: lo strumento (la piattaforma per l’invio delle email), i contenuti (il piano editoriale) e i risultati. Questo corso ti darà tutti gli elementi per poter attuare un piano di email marketing efficace.
Che cos’è il web marketing, come muoversi per individuare una strategia efficace, quali strumenti mettere in campo, quali tecniche affinare?
Questo corso, introduttivo al percorso di Web Marketing, ti permetterà di avere una panoramica chiara degli strumenti a tua disposizione per poi scegliere quale utilizzare per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.
Perché si sa, qualsiasi strategia di marketing passa da due elementi fondamentali: a chi ci rivolgiamo (target) e quali obiettivi vogliamo raggiungere.
Quali sono gli strumenti e le tecniche di scrittura della SEO Copywriting che aumentano la visibilità dei contenuti sui motori di ricerca? Saper scrivere correttamente per il web ti permette di migliorare la visibilità del tuo sito web su Google e sui motori di ricerca, grazie all'individuazione del tuo target e di cosa vuole veramente. Imparerai ad utilizzare correttamente le keyword più adatte per mettere in risalto la tua attività online e costruire un testo efficace sia per l'utente che per Google